SCOPRI LE NOSTRE CONVENZIONI SSN, GRUPPI ASSICURATIVI, INAIL

Elenco Convenzionati
icona divisoria

Il Poliambulatorio San Paolo, rinomato centro specializzato in fisioterapia e riabilitazione, rappresenta il partner di riferimento per i pazienti di Grassano, della provincia di Matera e della regione Basilicata. Il centro medico convenzionato con il SSN ha in attivo diverse partnership con i più importanti fondi, gruppi assicurativi privati e mutue integrative


L’
assistenza sanitaria integrativa consente di tutelare il paziente, garantendogli il diritto alla salute mediante la sostituzione o l’integrazione delle prestazioni medico sanitarie in ambito pubblico. Questa assicurazione, stipulabile individualmente e in modo autonomo, rientra tra i possibili benefit offerti ai dipendenti dalle aziende. Questo genere di assicurazione rientra, altresì, nei diritti previsti dai Contratti Collettivi Nazionali del Lavoro (CCNL), dai Contratti Integrativi Aziendali e dal regolamento di numerosi Albi Professionali. 


Il centro medico convenzionato ha, inoltre, stipulato un proficuo protocollo di intesa con l’INAIL, finalizzato a offrire prestazioni fisioterapiche ai lavoratori colpiti da infortunio sul lavoro. In questi casi, i lavoratori non dovranno sostenere alcun onere economico. 

COME BENEFICIARE DEL RIMBORSO

Il Poliambulatorio San Paolo mette a disposizione dei cittadini numerose prestazioni sanitarie, per le quali è possibile richiedere un rimborso totale o parziale usufruendo dell’assistenza sanitaria integrativa.


Per richiedere il rimborso e verificare la propria copertura assicurativa, è indispensabile contattare la segreteria del fondo associato, dell’assicurazione o della cassa mutua.


È necessario contattare l’ente prima di accedere alla prestazione, indicando il centro medico specializzato presso il quale verranno eseguite le terapie. 

Il Centro San Paolo è convenzionato INAIL per l’erogazione di prestazioni di fisioterapia e riabilitazione ai soggetti che hanno subito infortunio sul lavoro. Offriamo quindi ai lavoratori in infortunio di usufruire, in tempi brevi, di prestazioni di riabilitazione motoria e di fisiochinesiterapia finalizzata a:


• ridurre la durata dell’inabilità temporanea assoluta al lavoro e l’entità dei danni invalidanti;

• facilitare il recupero dell’integrità psico-fisica del lavoratore infortunato per un suo più rapido reinserimento nel contesto socio-lavorativo;

• rendere possibile un accertamento precoce degli eventuali postumi permanenti.


Le cure vengono erogate con oneri a carico dell’ Inail attraverso l’attivazione di una apposta procedura che prevede:


1. Denunzia di infortunio e prima visita medica all’INAIL;

2. In sede di prima visita con il medico INAIL esplicitare la volontà di voler eseguire visita medica e ciclo di fisioterapia presso il nostro centro;

3. Inizio terapia previa autorizzazione da parte dell’INAIL.


PER USUFRUIRE DELLA CONVENZIONE INAIL E' SUFFICIENTE ESPRIMERE IN SEDE DI PRIMA VISITA PRESSO L'INAIL LA VOLONTA' DI VOLERSI RIVOLGERE AL CENTRO SAN PAOLO.

Per le prestazioni di fisioterapia convenzionate con il SSN si accede previa presentazione della prescrizione medica.


Il pagamento del ticket va effettuato prima dell'esecuzione delle prestazioni.

I cittadini non esenti sono tenuti al pagamento delle prestazioni di assistenza medico-specialistica ambulatoriale secondo le tariffe vigenti, uguali sia presso le strutture pubbliche che quelle private accreditate.


La prescrizione del medico deve contenere le seguenti indicazioni:



  • nome, cognome;
  • codice fiscale dell'assistito, con la specificazione di eventuali diritti di esenzione dal pagamento della prestazione;
  • numero di sedute;
  • tipo della prestazione richiesta;
  • segmento corporeo da trattare;
  • quesito diagnostico o diagnosi;
  • timbro e firma del medico;
  • data che indichi l'inizio di validità della prescrizione.

Scopri se il tuo Fondo Sanitario fa parte del nostro Network Convenzioni

Il centro medico convenzionato ha in attivo numerose partnership, tese a fornire un’assistenza sanitaria integrativa a tutela delle persone. Questa formula consente di integrare o sostituire le prestazioni pubbliche e può essere stipulata in autonomia o essere prevista dai CCNL. I fondi possono essere stipulati da aziende, associazioni di categoria, ordini professionali o privati cittadini. Il tipo di trattamento e le modalità di erogazione possono variare a seconda dell’ente con cui è stata formulata la convenzione. Tali informazioni vengono comunicate direttamente dall’ente ai propri affiliati. 

VERIFICA SE IL TUO FONDO SANITARIO FA PARTE DEL NOSTRO NETWORK CONVENZIONI

Elenco convenzionati

Per richiedere informazioni sulle convenzioni assicurative del poliambulatorio telefonaci o inviaci una e-mail

Contatta Ora
Share by: